Guastalla, fermato in centro con un coltello multiuso in macchina: denunciato

carabinieri controllo stradale corsia autobus sera notte – CC

Nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 dicembre, poco prima delle due, i carabinieri dell’Aliquota radiomobile di Guastalla hanno intimato l’alt a una Mercedes-Benz in transito in via Palazzina, nel centro del paese della Bassa reggiana: a bordo c’erano due giovani, un ragazzo di 22 anni (al volante) e un passeggero di 23 anni, entrambi residenti a Gualtieri.

Il nervosismo mostrato dai due durante le procedure di controllo ha insospettito i carabinieri, convincendoli ad approfondire gli accertamenti con una perquisizione sia personale che dell’auto. L’intuizione si è rivelata corretta: all’interno del vano portaoggetti, infatti, è stato trovato un coltello multiuso completo di fodero, della lunghezza complessiva di 19 centimetri (di cui 8,5 cm di lama).

Il giovane alla guida, che ha ammesso di essere il proprietario del coltello, non è stato in grado di fornire una valida giustificazione per la presenza dello stesso in macchina a quell’ora della notte; il coltello è stato immediatamente sequestrato e il ventiduenne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Reggio con l’accusa di violazione dell’art. 4 della legge 110/1975 (porto di armi o oggetti atti a offendere).



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu