Guastalla. Auto come “ariete” al centro commerciale, poi il furto in gioielleria

furto con spaccata centro commerciale Guastalla – VDF

Nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 agosto, poco prima delle tre, una banda di ladri ha sfondato con un’auto (risultata poi rubata) l’ingresso principale del centro commerciale di via Sacco e Vanzetti, a Guastalla; una volta aperto il varco, i malviventi si sono diretti verso la gioielleria Gold Gallery, obiettivo finale dell’azione criminale, da dove hanno portato via alcuni oggetti. L’entità del bottino è ancora in corso di quantificazione.

Sul posto, allertati dal personale di un istituto di vigilanza privato, sono intervenuti i carabinieri della Sezione radiomobile della compagnia di Guastalla e i colleghi della stazione di Luzzara, ma al loro arrivo i ladri erano già riusciti a scappare. Assieme alle forze dell’ordine sono arrivati anche i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza l’auto utilizzata per la “spaccata”, rimasta accesa all’interno della galleria.

I carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini sull’episodio: anche in questo caso gli accertamenti sono partiti dall’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza del centro commerciale e della gioielleria, che potrebbero fornire agli inquirenti elementi utili per arrivare a identificare i responsabili.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu