Un imprenditore calabrese 60enne residente a Gualtieri (Bassa reggiana), originario di Crotone, è stato arrestato l’altra sera dai carabinieri di su ordine dell’Ufficio penale della Procura di Milano, che nei giorni scorsi ha emesso un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti.
Si tratta di un provvedimento legato a due condanne per oltre 7 anni di carcere emesso dal tribunale di Milano per il reato di bancarotta fraudolenta in concorso, commessa nel capoluogo lombardo nel luglio 2009.
Oltre alla reclusione, le condanne aggiungono anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici, l’interdizione legale per la durata della pena e l’inabilitazione all’esercizio di impresa per dieci anni. Le sentenze di condanna divenute esecutive hanno fatto scattare il provvedimento di esecuzione di pene concorrenti. L’altra sera i carabinieri di Gualtieri, ricevuto il provvedimento restrittivo, hanno eseguito l’arresto, rintracciando l’imprenditore calabrese.
Ultimi commenti
Là Cgil pensi ai soldi spesi da Landini x la comunicazione e ai suoi dipendenti licenziati e poi può parlare
Spero non fosse Max Mara
Condivido la succinta ma chiara analisi del Signor Campani. Saltando di palo in frasca, credo di riconoscere in lui un mio esemplare alunno di prima media