Giovane di Parma cade in un canale ad Amsterdam e muore

Fwj5_caWYAIgl3O

Giallo sulla morte di un ragazzo di 24 anni, originario di Neviano degli Arduini eresidente a Parma, che si trovava in vacanza con gli amici ad Amsterdam. Gabriele Gallani, studente di ingegneria e calciatore dilettante (cresciuto nella scuola calcio della Tricolore Reggiana aveva giocato nel Team Traversetolo  – era insieme agli amici vicino alla centrale piazza Dam, al Kloveniersburgwal, quando è finito in acqua. Nessuno del suo gruppo si sarebbe accorto di nulla in quanto il ragazzo si sarebbe attardato di alcuni passi e gli altri l’avrebbero perso di vista. Gallani è stato recuperato in acqua dai sommozzatori e portato in ospedale, ma è morto dopo qualche ora. La polizia olandese ha diffuso un appello per cercare eventuali testimoni che possano far luce su quanto accaduto, anche attraverso foto scattate sul posto.

Gabriele Gallani, calciatore con il Team Traversetolo, avrebbe dovuto fare ritorno in Italia proprio oggi per disputare una partita di campionato con la propria squadra.

“Difficile trovare le parole per quanto accaduto, forse quelle giuste sono CIAO e GRAZIE ma non lo sappiamo. Sei arrivato che eri un ragazzino e sei diventato una nostra colonna, l’unica cosa che possiamo fare in questo momento è tenere il tuo ricordo vivo dentro di noi. Inutile al momento aggiungere altro. Ciao Gallo”, scrive la società su Facebook.


Gabriele era cresciuto nella scuola calcio della Tricolore Reggiana che ieri lo ha ricordato attraversoil suo ex allenatore Mario Tavaglione: “Un ragazzo splendido, sono sconvolto!”dice  “amato da tutti. Sono vicino alla mamma, al papà e al fratello Fabio. Insieme ai suoi ex compagni di tante partite e a tutta la Tricolore Reggiana lo ricorderemo sempre”.