Gatteo Mare, si chiude con la Notte del Liscio

notte-del-liscio

Sabato 10 settembre ultimo appuntamento con la settima edizione de ‘La Notte del Liscio’ all’Arena Lido Rubicone di Gatteo Mare (Forlì-Cesena), paese natale del maestro Secondo Casadei, fondatore dell’orchestra Casadei nel 1928.

Protagonista dell’evento – che farà da serata introduttiva alla ‘Settimana del liscio’ (10-16 settembre), kermesse con i migliori rappresentanti del ballo Liscio e del folk emiliano-romagnolo – sarà il patron Moreno il Biondo con la sua band, l’Orchestra Grande Evento, in collaborazione con il Mei (Meeting delle Etichette Indipendenti) e Casadei Sonora.

In apertura di serata il gemellaggio tra musica da ballo tradizionale del folklore romagnolo – l’Orchestra Grande Evento – e quella storica della terra d’Emilia, la “special guest” l’Orchestra “Concerto Cantoni”, formazione musicale del Parmigiano fondata nel 1861. Sarà poi la volta di Federico Martelli, finalista di Italia’s Got Talent che duetterà con Moreno il Biondo. Tra gli ospiti anche, il rapper Moreno e Beppe Carletti, leader dei Nomadi.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu