Nel fiume Po “l’acqua c’è ovunque grazie alle ultime, anche copiose, piogge” e questo “ci consente di portare a maturazione le coltivazioni importanti del distretto padano”. Così Meuccio Berselli, segretario generale dell’Autorità distrettuale del fiume Po al termine dell’Osservatorio permanente crisi idriche riunito oggi.
“Siamo passati da maggio – sottolinea Berselli – dove avevamo previsioni e indicatori sotto alla media della portata storica del Po, ad oggi che invece siamo in media sulle portate storiche. Anche i grandi laghi regolati sono riempiti, addirittura il Lago Maggiore ancora più riempito di quanto avevamo richiesto e quindi si sta svuotando pian piano”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.