Un forte vento nella serata di ieri ha spazzato la pianura e l’Appennino emiliano da Parma, a Reggio Emilia, Modena e Bologna. Sono intervenuti nelle città e nelle province i vigili del fuoco in particolare per rimuovere alberi e rami caduti sulle strade. Nel Modenese i territori più colpiti sono stati sulla striscia pedemontana da Maranello a Sassuolo, Modena fino a Carpi.

Nel Reggiano, la fascia collinare, la zona di Rubiera (foto uno) ma anche le ville alle porte della città, come Codemondo e fino al comune di Bibbiano (dove la Sp 72 Codemondo-Bibbiano chiusa in Comune di Reggio Emilia nel tratto tra via Freddi e via del Quaresimo per caduta albero e poco prima delle 2 la strada è stata riaperta), per arrivare sul Po, nella Bassa, dove piante sono cadute a Guastalla (foto 2). Nel Parmense forti folate hanno spazzato i comuni di Traversetolo, Fidenza, Polesine, Montechiarugolo, Roccabianca e Busseto.

A Bologna disagi anche all’aeroporto Marconi di Bologna dove molti aerei sono stati costretti a ritardare la partenza e il decollo.






Ultimi commenti
Nulla di nuovo sotto il sole... più o meno
Dunque, vittima della fama?!?
Sì, l' unico degno di essere definito Liberazione...da Massari & C