L’agenzia internazionale di rating e valutazione del credito Fitch ha confermato il rating BBB per il gruppo Iren, con outlook “stabile”. Il giudizio si basa principalmente sull’aggiornamento del piano industriale al 2030 della multiutility, che prevede un’importante crescita degli investimenti pur mantenendo una struttura finanziaria coerente al rating assegnato.
Altri elementi ritenuti positivi da Fitch sono il mantenimento di un portafoglio di business formato prevalentemente da attività regolate e semi regolate (72% dell’Ebitda), la creazione di valore e la stabilità garantita dall’integrazione dei vari business del gruppo; l’agenzia, infine, ha valutato positivamente il profilo di liquidità del gruppo italiano.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non