L’ex ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, oggi capogruppo alla Camera del Partito democratico, è stato ascoltato per oltre un’ora dal pm Massimo Terrile della procura di Genova come testimone sull’inchiesta sul crollo del Ponte Morandi. Uscito dal palazzo di giustizia Delrio ha detto ai giornalisti: “Quando ero ministro io l’attività di vigilanza è sempre stata esercitata. Non sono mai stato a conoscenza di ammaloramenti e condizioni critiche del viadotto se ne sono occupati i tecnici e io non ho nemmeno visto il progetto di retrofitting, di potenziamento del ponte”.
Delrio ha poi aggiunto che durante il suo mandato la vigilanza è stata potenziata su tutta la rete autostradale. Ma ha infine concluso che “bisogna ripensare la vigilanza”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.