Seggi aperti dalle 7 (le 8 in Italia) in Gran Bretagna, primo Paese insieme all’Olanda a votare per il rinnovo dell’Europarlamento. I seggi chiuderqanno alle 22 (le 23 da noi). Il voto avviene nel pieno dello psicodramma rappresentato dalla Brexit. I risultati del voto si conosceranno soltanto lunedì mattina. I cittadini britannici votano per 73 seggi sui 751 del Parlamento europeo, dal quale sarebbero dovuti uscire già dal 29 marzo scorso.
Dopo Regno Unito e Paesi Bassi, domani saranno Irlanda e Repubblica Ceca a recarsi alle urne per le elezioni europee. Sabato il secondo giorno per la Repubblica ceca e votano anche Slovacchia, Lettonia e Malta. Tutti gli altri Paesi votano domenica 26 maggio.
Ultimi commenti
esatto! Femministe e movimento LGBTQI+ nelle manifestazioni paiono sostenere e preferire il maschio medioevale musulmano al cattivo e patriarcale maschio occidentale, "non ricordando" che in […]
Non si può inneggiare ad Hammas che tratta le donne peggio che da noi 1000 anni fa e contemporaneamente sostenere i diritti SACROSANTI delle donne.
Parole sante, direttore !