Renault fornirà a Iren 320 veicoli elettrici

Renault Iren auto elettrica IrenGo

Il gruppo Iren ha sottoscritto un contratto con Renault per la fornitura di 320 veicoli elettrici – 200 della berlina compatta Zoe (l’auto elettrica più venduta in Europa nel 2020) e 120 Kangoo Z.E. (il veicolo commerciale elettrico più venduto in Europa lo scorso anno) – che saranno consegnati dalla casa automobilistica francese alla multiutility in più tranche da qui all’inizio del 2023.

I nuovi veicoli si aggiungono ai 220 già presenti nella flotta elettrica di Iren, risultato di forniture precedenti. Nell’arco del prossimo biennio, dunque, i veicoli Renault a disposizione di Iren diventeranno 540 e saranno distribuiti in tutte le regioni italiane in cui è presente il gruppo, contribuendo a un ulteriore abbattimento delle emissioni inquinanti.

Renault Italia si è aggiudicata la fornitura vincendo una gara pubblica indetta da Iren alla quale hanno partecipato alcuni tra i più importanti costruttori del panorama automobilistico. I nuovi veicoli saranno utilizzati dal personale di Iren nello svolgimento delle quotidiane attività lavorative sul territorio.

Entro il 2025 la multiutility prevede di portare a mille il numero dei veicoli elettrici totali presenti nella sua flotta: a quel punto i veicoli elettrici rappresenteranno un terzo di tutti i mezzi a disposizione del gruppo, al netto del settore waste: nel servizio ambientale, infatti, già oggi sono oltre 330 i mezzi elettrici – prevalentemente dedicati alle operazioni di raccolta dei rifiuti e di igiene del suolo – operativi nelle diverse città italiane in cui operano le società del gruppo Iren.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu