E’ attesa oggi la decisione del ministro Roberto Speranza sul passaggio in fascia gialla dell’Emilia-Romagna, oggi nella zona arancione, dopo l’esame dei dati del comitato tecnico scientifico. Oltre alla discesa dell’indice di trasmissione del contagio si tiene anche in conto l’abbassamento della percentuale nel rapporto tra positivi e tamponi.
Stefano Bonaccini, il governatore, aveva già annunciato: “Noi torneremo quasi certamente zona gialla domenica, queste restrizioni hanno pagato. In Emilia-Romagna, si potrà circolare tra comuni e tra zone regionali”. E sulle tensioni tra governo e Regioni, lo stesso presidente emiliano ha aggiunto: “Abbassiamo il tasso di polemica perchè ci sono quasi mille morti. È un record: il virus non è sconfitto. Se arriva la terza ondata, non so questo Paese, la nostra sanità quanti rischi corrano per la sua tenuta”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.