E’ morta Tamara Baroni, fu un’icona di bellezza. Aveva 75 anni, è spirata dopo una breve malattia martedì 28 dicembre nella sua casa di Natal, in Brasile, dove viveva da anni.
Fu attrice, modella e anche cantante. Figura molto chiacchierata e discussa sulle cronache dell’epoca, fine anni Sessanta, anche per la sua relazione con l’industriale parmigiano Pierluigi Bormioli. In particolare per quella vicenda del malavitoso che cercò di investire la moglie dell’imprenditore a capo del gruppo vetraio, con la Baroni che fu accusata come mandante del tentato omicidio, e per quel motivo trascorse 47 giorni in prigione, ma poi infine fu assolta.
Ricominciò la sua nuova vita cantando nell’orchestra del musicista reggiano di Barco di Bibbiano Iller Pattacini, il suo secondo marito, dal quale però divorziò dopo breve tempo. Nel tempo i suoi legami con Reggio si intensificarono, ebbe infatti anche una lunga collaborazione con il poeta reggiano Corrado Costa.
Nel 1987 con il compagno Gianni Garbellini, poi scomparso nel 2014, emigrò in Brasile, a Natal, dove crebbe i tre figli, Ciro, Sara e Marco.
Ultimi commenti
poi se mi spiegate per bene come si fanno a fare i conti aggiungiamo anche quelli che passavano in corso garibaldi da palazzo Magnani ma
certo come no....rendiamo difficoltoso il muoversi alle persone che lavorano, nelle regioni italiane che lavorano e che pagano la maggior parte delle tasse nel paese.....una
Adesso rivoluzione squadra da fondare Dionigi non rimarrà perché la società farà la squadra con i fichi secchi e lui come Nesta chiederà garanzie