“Due storie d’amore”, il 6 giugno alla libreria all’Arco di Reggio lo scrittore Grasselli

foto Grasselli di Massimo Mantovani HD

Venerdì 6 giugno alle 18 la libreria Coop all’Arco di Reggio ospiterà lo scrittore Pier Francesco Grasselli per un incontro speciale dal titolo “Due storie d’amore”, dedicato a due romanzi brevi e intensissimi, accomunati dal tema dell’amore fatale e della passione pericolosa: “La Musa” (Edizioni Pendragon), uscito durante la pandemia e mai presentato ufficialmente fino ad oggi, e “Lei” (Pab Editore – Provaci ancora Bill), una delle ultime fatiche letterarie di Grasselli, uscita prima in forma indipendente e ora pubblicata dalla casa editrice fiorentina.

A dialogare con l’autore reggiano saranno Francesco Lenzini e Carlo Baja Guarienti, in un confronto serrato e appassionante tra letteratura, emozioni e scrittura.

Il romanzo “La musa” mette in scena il personaggio di Raimondo Spallanzani, scrittore quarantenne solitario e in crisi creativa. La musa a cui si riferisce il titolo è quella che Spallanzani si mette a cercare attraverso un annuncio: “Cercasi musa ispiratrice”. Dopo varie candidate inadatte, si presenta al “provino” una bellissima ragazza con i capelli rossi, appena maggiorenne, che risponde a tutti i requisiti. La giovane inizia a frequentare la villa di Spallanzani: la sua presenza procura allo scrittore l’ispirazione di cui ha bisogno, ma dinamiche perverse viziano la relazione e gli eventi precipitano… dando vita a una storia piccante e trasgressiva.

Fino a che punto si può spingere il cuore prima di perdere sé stessi? È questa la domanda a cui si cerca di rispondere in “Lei”. Il protagonista, Francesco, è uno scrittore scapolo, prigioniero della propria solitudine. La sua ossessione è Dalia, una donna d’affari tormentata e sfuggente. Il loro incontro scatenerà una catena di eventi imprevisti che cambierà per sempre le loro vite.