ll Comune di Bibbiano, in collaborazione con Iren, ha deciso di potenziare e ottimizzare il servizio dei centri di raccolta differenziata del suo territorio attraverso un innovativo sistema informatizzato che – dal 30 aprile – consentirà ai cittadini di conferire i rifiuti presso i centri di Barco e di Bibbiano e di accedere a un nuovo sistema premiante grazie al quale, in base alla tipologia e alla quantità di rifiuti conferiti, si potranno accumulare punti per ottenere sconti in bolletta.
L’accesso al centro di raccolta e al relativo sistema premiante saranno possibili tramite la tessera sanitaria dell’intestatario del contratto di igiene urbana. In questi giorni i cittadini del comune reggiano stanno ricevendo a domicilio una lettera con la tabella dei punteggi e un pieghevole informativo.
Per illustrare ai cittadini il nuovo sistema sono stati anche organizzati due incontri pubblici: martedì 10 aprile alle 20.45 presso la sala polivalente "R. Barazzoni" del teatro Metropolis di Bibbiano e mercoledì 11 aprile alle 20.45 presso la sala "L. Corradini" del centro Del Rio di Barco.
Per informazioni o chiarimenti, inoltre, è a disposizione il numero verde ambientale di Iren 800-212607, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e il sabato mattina dalle 8 alle 13.
Ultimi commenti
Venite presto si prevede un pienone della madonna di santa Rosalia
Che strano la mancata tempestività dell'intervento delle forze di Polizia, al tempo del Covid in via San Zenone, davanti alla sede di FdI, in pochi
Stasera non manchero' lo vidi all'uci cinema e letteralmente mi aprì la mente oggi voglio celebrare quel momento topico per me