Il sindaco di Reggio Marco Massari ha annunciato che il prossimo 28 giugno sarà riaperto al pubblico, dopo un lungo periodo di chiusura per consentire un articolato intervento di restauro e valorizzazione, il grande parco della Reggia di Rivalta, alle porte della città, dove gli Estensi avevano edificato – a partire dal 1723 – una residenza il cui parco voleva ricordare quello di Versailles.
“Sono tanti i professionisti che hanno lavorato a un risultato di cui si cominciano a vedere i segni tangibili, un luogo recuperato e restituito alla libera fruizione di cittadine e cittadini e destinato a diventare fattore di attrazione anche per turisti”, ha detto Massari: “Un luogo in cui fare passeggiate, cornice naturale per eventi di ogni genere, luogo da scoprire in un disegno incantevole e rispettoso della sua storia”.
Si completa così il progetto per il recupero e la valorizzazione del Ducato Estense, “di cui – ha ricordato Massari – vanno ringraziate anche le precedenti amministrazioni comunali, progetto che partendo dall’identità storica della città ha offerto un ripensamento anche della sua struttura attuale. Ancora un po’ di pazienza e ci siamo”.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra