“Cremonini Imola 2022 Live” esce al cinema

_33A3297-Kimberley Ross
8

Cesare Cremonini per la prima volta al cinema. Ad andare live sul grande schermo sarà il concerto dei concerti (come recita la locandina), il “Cremonini Imola 2022 Live”.
Lo show tenutosi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola lo scorso 2 luglio, arriverà nelle sale italiane il 10, 11 e 12 dicembre.


Tre soli giorni ma con doppi spettacoli in contemporanea nazionale (alle ore 17 e alle ore 20), per amplificare l’effetto evento e permettere tanto a chi non c’era come a chi brama dal desiderio di riviverlo, di potersi sentire parte di quello stesso epico momento.


Un anno di successi e un tour che tra 7 stadi, 13 palasport e l’autodromo, ha radunato oltre 450.000 spettatori; fondendo musica, performance incredibili, poesia ed effetti speciali.
Bruciati in una manciata di ore anche i biglietti per l’anteprima esclusiva al Cinema The Space Odeon di Milano di domani, 6 dicembre, dove Cesare Cremonini – ospite in sala – valicherà il Red Carpet per le 19:30.

Tutte le emozioni di uno show spettacolare, in cui l’artista ha dimostrato ancora una volta di saper trasmettere al suo pubblico un’energia unica.
Un tour che ha confermato il cantautore bolognese come uno dei performer e show man più completi del suo tempo; un vero e proprio animale da palcoscenico in grado di trascinare il pubblico in un crescendo emotivo, fatto di vicinanza fisica, d’intese ammiccanti e sensualità, che trasudano da ogni movimento con cui domina la scena.
Due ore e venti di spettacolo con un grande impatto visivo: laser, luci, coriandoli e fiamme che fanno da sfondo ai momenti più elettronici e che si alternano a quelli più intimi, piano e voce, in una scaletta di ventiquattro brani che attraversano un repertorio di canzoni senza tempo.
Il film concerto al cinema, diretto da Gaetano Morbioli (il cui curriculum infinito lo vede regista, tra gli altri, di centinaia di videoclip di pilastri della musica italiana), è prodotto da Cremonini srl e distribuito in esclusiva da Nexo Digital, in collaborazione con Live Nation Italia e Radio Italia.
L’elenco delle sale è disponibile www.nexodigital.it

Le prevendite sono già inziate e in esclusiva per gli store Feltrinelli, presentando il biglietto del cinema alle casse, si potrà ottenere uno sconto del 20% valido solo fino al 16 dicembre, sull’acquisto del CD o LP “La Ragazza Del Futuro”, l’ultimo album in studio di Cremonini e sull’acquisto del CD “Cremonini Live: Stadi 2022+Imola” – che contiene la registrazione dal vivo del trionfale tour negli stadi di quest’estate e della magica notte di Imola (con l’aggiunta della versione in studio di Stella di Mare con Lucio Dalla, prodotto e riarrangiato in studio da Cremonini e dal produttore e musicista Alessandro Magnanini).

Non varrà probabilmente mai quanto l’esserci stati, ma chi si accontenta gode. E parecchio.




Non ci sono commenti

Partecipa anche tu