La giunta regionale dell’Emilia-Romagna, nella seduta di lunedì 23 marzo, ha stabilito che la tassa sul possesso dell’automobile (il cosiddetto bollo auto) in scadenza nei mesi di marzo e aprile potrà essere pagata entro il prossimo 30 giugno, senza alcun aggravio di costi per ritardato pagamento.
“La Regione ha la possibilità di agire direttamente su questa tassa”, ha spiegato l’assessore regionale al bilancio Paolo Calvano, “e dunque abbiamo deciso di procrastinarne il pagamento per risparmiare ai contribuenti un ulteriore motivo di difficoltà, soprattutto in considerazione delle ripercussioni che stanno già subendo non solo sotto l’aspetto sanitario ma anche dal punto di vista economico e sociale. Sono giorni e settimane difficili. Questa misura agevola cittadini e imprese coinvolti nell’emergenza Covid-19, in analogia con le norme nazionali che hanno prorogato i pagamenti delle imposte statali al 31 maggio”.
Ultimi commenti
costruiranno e demoliranno, costruiranno e demoliranno, a vantaggio dei padroni di casa, ovvero semplici personaggi eletti. E pubblicizzati come il cioccolato. Ma che dignita' ?
Gentile Casali (Ivaldo e' un nome bellissimo, ma richiama a un'epoca aristocratica di borghesia, che purtroppo la comunicazione sputtanesca, ha infangato), dicevo che il Conad […]
Questi politici pagati da noi cittadini, che dovrebbero curare i nostri interessi, diventano i nostri nemici. E poi si stupiscono che ci vada sempre meno