Il presidente del consiglio Giuseppe Conte, in un’intervista al Corriere della Sera, ha escluso la possibilità di un nuovo lockdown in Italia – dopo quello tra inizio marzo e inizio maggio – per il contenimento di un’eventuale seconda ondata di contagi da nuovo coronavirus che dovesse interessare il Paese nei prossimi mesi.
“Io lo so che non avremo nuove chiusure, che non rischiamo nuovi lockdown”, ha assicurato il premier: “Lo so perché abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare per questo e su questo ogni giorno. Siamo impegnati come governo, come Protezione civile, come comitato tecnico-scientifico. Siamo tranquilli perché abbiamo creato una rete sanitaria efficace ed efficiente. Se adesso ci lodano tutti i governi stranieri vuol dire che qualcosa di buono abbiamo fatto. Io tutto questo non voglio sprecarlo”.
Nei prossimi giorni il presidente del consiglio dovrebbe firmare un nuovo Dpcm per estendere l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, una misura che secondo gli esperti sembra aver influito positivamente sull’andamento dell’emergenza sanitaria, contribuendo a limitare le possibili occasioni di contagio.
Ultimi commenti
Sarebbe un onore per noi.
Il covid è una pestilenza tragica, ma come da previsione dei cosiddetti complottisti oramai evidentemente anche un grande business con tutti gli annessi e connessi
Cari ex-colleghi, mi complimento del lavoro fatto a partire dall' amico prof. Mazzoli fino al dirigente dell' Ufficio dott. Rozzi, ed ai loro […]