Nella mattinata di domenica 23 ottobre brutta disavventura per una coppia di cinquantottenni di Prato, partiti dalla Doganaccia per un’escursione in direzione del lago Scaffaiolo, sull’Appennino tosco-emiliano, al confine tra la provincia di Modena e quella di Pistoia.
La fitta nebbia e le condizioni meteo non favorevoli hanno fatto perdere l’orientamento alla coppia, che invece di rientrare verso Doganaccia ha sbagliato strada scendendo dal versante opposto e arrivando al rifugio Sasseto: qui la donna, molto stanca e provata dal percorso, si è fermata non riuscendo più a proseguire oltre in autonomia.
Vista la situazione, è stato contattato il Soccorso alpino: due tecnici del Saer della stazione Corno alle Scale sono arrivati in jeep fino al rifugio, trovando la coppia in buone condizioni fisiche nonostante l’affaticamento e il freddo patiti durante l’escursione. Dopo averli caricati sul mezzo fuoristrada, i due sono stati accompagnati in località Polle, presso la stazione sciistica di Corno alle Scale, da dove hanno potuto prendere una corriera e fare ritorno alla propria auto.






Ultimi commenti
Il governo della città è mantenuto in maggioranza anche con i voti dei cattolici. Certi episodi devono far riflettere, soprattutto i cattolici.
Io e i miei amici abbiamo due ipotesi la prima un signore che due anni fa é caduto un po’ con la sua canoa, la
Fate come dico, non come faccio! Classico atteggiamento dei c.d. democratici