Confindustria, l’emiliano Giovanni Baroni eletto presidente nazionale di Piccola Industria

Giovanni Baroni Piccola Industria 2021

L’emiliano Giovanni Baroni, presidente dal 2017 del comitato Piccola Industria dell’Emilia-Romagna, è stato eletto dal consiglio centrale di Piccola Industria di Confindustria come nuovo presidente nazionale per il biennio 2021-2023: come tale entra di diritto anche nella squadra del presidente di Confindustria Carlo Bonomi, con il ruolo di vicepresidente.

Baroni, 48 anni, nato a Parma, laureato in ingegneria civile, è fondatore e amministratore delegato di X3Energy e ricopre ruoli in diverse partecipate appartenenti al gruppo. Nata nel 2010 e attiva nel settore energetico, in particolare per quanto riguarda impianti e servizi per l’efficientamento energetico, X3Energy opera anche nella realizzazione e nella gestione di impianti per la distribuzione stradale di metano e biometano compresso, in Italia e negli Stati Uniti.

Attualmente Baroni è membro del consiglio generale di Confindustria e del comitato tecnico energia di Confindustria, oltre che delegato nazionale per energia sostenibile ed economia circolare di Piccola Industria. Dal 2014 al 2018 è stato presidente del comitato Piccola Industria dell’Unione parmense degli industriali.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu