Conad con Thun per gli ospedali pediatrici

Foto presentazione iniziativa Charity

Presentata questa mattina presso il punto vendita Conad Le Vele l’iniziativa di collazionamento dei premi in tutti i punti vendita Conad che diventa un grande progetto di solidarietà.
Conad, a partire dal 1° novembre fino al 12 dicembre, offrirà ai propri clienti una linea di 20 soggetti natalizi THUN da collezionare per l’addobbo e la decorazione.

Per ogni premio distribuito, Conad Centro Nord devolverà 50 centesimi a sostegno di sei ospedali pediatrici presenti nei territori in cui la Cooperativa e i Soci operano ogni giorno: l’Ospedale Bambini Buzzi di Milano, l’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, l’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla” di Parma, l’Ospedale di Piacenza, l’Ospedale dei bambini di Brescia e l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

“Per noi di Conad Centro Nord, essere “socialmente responsabili” rappresenta un elemento di continuità con la nostra storia”, spiega Paola Rondanini, membro del Cda di Conad Centro Nord “Attraverso l’operato di tutti i Soci riusciamo a essere costantemente impegnati nella tutela del consumatore, delle economie locali e, in particolar modo, in progetti di sostegno per il territorio attraverso iniziative come questa, oltre a tante altre pensate per la scuola, la famiglia e l’intera Comunità”.


Attraverso questo progetto, Conad sostiene i reparti pediatrici del territorio in cui opera, dando un aiuto concreto a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile. In particolare, nella provincia di Reggio Emilia, Conad Centro Nord finanzierà l’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia a sostegno del reparto pediatrico per l’allestimento di tre posti letto di terapia intensiva e subintensiva.

“Con questo nuovo progetto di solidarietà Conad Centro Nord si conferma sostenitore e partner generoso del Dipartimento Maternità Infanzia di Reggio Emilia e in particolare del MIRE, la nuova struttura ospedaliera destinata ad accogliere le donne e i bambini della provincia. L’iniziativa assume in questo momento di gravissimo calo demografico, acuito dalla pandemia, un significato ancora maggiore, testimoniando ancora una volta la sensibilità e lungimiranza del Gruppo che ha deciso di scommettere sulle generazioni future e in special modo sui soggetti più fragili, i bambini, che per svariati motivi necessitano di ricoveri ospedalieri, spesso intensivi, dolorosi e complessi. Per queste ragioni a nome di tutto il DMI un grazie di Cuore a Conad e a Curare Onlus per il supporto all’iniziativa”. Lo ha detto il dottor Giancarlo Gargano, direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’Ausl IRCCS di Reggio Emilia.
“Per noi è sempre un grande onore avere un partner importante come Conad Centro Nord, che anche quest’anno nonostante le difficolta che tutti conosciamo ha deciso di aiutarci concretamente a sensibilizzare la cittadinanza al progetto del nuovo dipartimento materno infantile MIRE “sostiene Deanna Ferretti, Presidente dell’Associazione Curare Onlus e continua: “Grazie quindi a tutti coloro che con un loro piccolo o grande gesto, ci permetteranno di aiutare la degenza dei bambini di pediatria, perché solo tutti insieme si possono realizzare i sogni”.
La solidarietà abbraccerà anche la sostenibilità ambientale con la “THUN Collection”, un’iniziativa virtuosa di raccolta bollini promossa nei punti vendita Conad a partire dal 1° novembre e fino al 6 febbraio 2022. Questo collezionamento si caratterizza per una spiccata attenzione all’ambiente: i capi in spugna per il bagno proposti – un set di asciugamani, teli, tappeti e accappatoi – vantano una composizione mista, con l’80% di cotone e il 20% circa di “rPet”, ossia PET riciclato proveniente da bottiglie di plastica, come quelle dell’acqua minerale. Un piccolo gesto per sensibilizzare i consumatori alla tutela e alla salvaguardia ambientale.

L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell’ambiente e delle persone, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.