In una città meno popolosa che avverte l’imminente arrivo del Ferragosto, a Reggio Emilia sono ripartite questa mattina martedì 9 agosto le riprese del film Enzo Ferrari di Michael Mann, con protagonisti Penelope Cruz e Adam Driver e che vedrà il set cinematografico al lavoro sino al 4 di settembre. Così, già alla buon’ora, stamattina via Emilia San Pietro era già chiusa al traffico e piena di mezzi delle troupe.
Parlando dunque di viabilità, invece, martedì 9 agosto e fino a mercoledì 24 agosto su via Emilia San Pietro, nel tratto tra l’intersezione con via dell’Abbadessa (esclusa) e l’intersezione con via Gabbi (esclusa), si verificheranno momentanee interruzioni al transito veicolare e pedonale.
Di conseguenza, sono previsti la deviazione del transito veicolare in direzione est (Modena) da via Emilia San Pietro su via dell’Abbadessa-piazza San Domenico-via Gabbi – Emilia San Pietro direzione est, e il divieto di transito in via Roma nel tratto fra via Dante Alighieri e via Emilia San Pietro per i mezzi di lunghezza superiore a 7 metri.
Inoltre fino al 4 settembre: nel “parcheggio ex Cappuccini”, ovvero nell’area di parcheggio del controviale di viale Isonzo tra viale Nobili e piazzale Duca degli Abruzzi, sono previsti:
il divieto di sosta con rimozione eccetto i mezzi utilizzati dalla produzione;
il divieto di circolazione veicolare eccetto i mezzi della produzione;
il doppio senso di circolazione da e per via Nobili nelle aree non occupate dai mezzi della produzione in sosta.
In via Emilia San Pietro:
divieto di sosta con rimozione sul margine sud della via, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Navona e l’intersezione con via Giorgione;
in corrispondenza del civico 22, secondo le necessità della produzione, esclusi gli orari di maggior traffico veicolare, il restringimento della corsia BUS, il senso unico alternato regolato da movieri e l’interruzione del transito pedonale sul marciapiede nell’area interessata dai lavori.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]