Con 9254 sezioni scrutinate su 9254, si è chiuso lo spoglio dei voti in Lombardia.
Attilio Fontana, centrodestra, si conferma presidente della regione con il 54,67%. Pierfrancesco Majorino. centrosinistra, si piazza al secondo posto con il 33,93%.
Mentre Francesco Rocca è il nuovo presidente della Regione Lazio. Rocca, candidato del centrodestra, a scrutinio quasi ultimato (5.264 sezioni su 5.306) è avanti con il 53,86% dei consensi. Alessio D’Amato, assessore uscente alla Sanità della Regione Lazio nella Giunta Zingaretti, arriva secondo incassando il 33,50% delle preferenze. Donatella Bianchi, candidata del Movimento 5 Stelle, ottiene infine il 10,77% delle preferenze.
Fratelli d’Italia è primo partito nel Lazio con il 33,61% dei voti. Secondo il Pd, con il 20,25%.
Il centrodestra sbanca alle Regionali, rafforzando di fatto, come commenta subito la premier Giorgia Meloni, “l’azione del governo”. Nel Lazio e in Lombardia i rispettivi candidati, Francesco Rocca e Attilio Fontana, sfondano quota 50%. Non lasciando dubbi sulla loro vittoria già dalle prime proiezioni.






Ultimi commenti
Il governo della città è mantenuto in maggioranza anche con i voti dei cattolici. Certi episodi devono far riflettere, soprattutto i cattolici.
Io e i miei amici abbiamo due ipotesi la prima un signore che due anni fa é caduto un po’ con la sua canoa, la
Fate come dico, non come faccio! Classico atteggiamento dei c.d. democratici