Le dà un passaggio in auto e lei, ‘per ringraziarla’, la deruba. Protagonista della vicenda una 43enne residente a Castelnovo Monti, nel Reggiano, denunciata dai Carabinieri con l’accusa di furto aggravato.
I fatti risalgono alla mattina di ieri quando la donna, in compagnia del figlio, ha strappato un passaggio – dalla frazione di Cavola di Toano a Castelnovo Monti – alla conducente di un auto. Arrivati a destinazione, la guidatrice ha aiutato il figlio della 43enne a scendere dalla vettura: rimasta sola nell’abitacolo l’autostoppista si è impossessata di 200 euro contenuti nel portafoglio della donna e la carta di credito per il reddito di cittadinanza.
Salutati gli ospiti, l’automobilista si è fermata a fere benzina in una stazione di servizio accorgendosi – al momento di pagare – di essere stata derubata dei soldi e della carta – subito bloccata – prima di rivolgersi ai Carabinieri di Toano, denunciando l’accaduto.
I militari della stazione di Castelnovo Monti, incaricati di fare luce sui fatti, sono risaliti alla 43enne, già nota alle forze dell’ordine, che – riconosciuta anche dalla donna che le aveva dato il passaggio – ha ammesso le proprie responsabilità rivelando di avere pure provato, inutilmente, a prelevare denaro con la carta di credito per il reddito di cittadinanza.
Ultimi commenti
Là Cgil pensi ai soldi spesi da Landini x la comunicazione e ai suoi dipendenti licenziati e poi può parlare
Spero non fosse Max Mara
Condivido la succinta ma chiara analisi del Signor Campani. Saltando di palo in frasca, credo di riconoscere in lui un mio esemplare alunno di prima media