Una novantenne reggiana dovrà rispondere dell’accusa di omicidio stradale dopo aver investito ieri sera, uccidendolo, un 71enne a Tressano, frazione di Castellarano, comune del comprensorio ceramico in provincia di Reggio Emilia. L’uomo, Federico Debbia, originario di Prignano sulla Secchia, nel Modenese, stava attraversando la strada, ma lontano dalle strisce pedonali poste a circa 8 metri di distanza, quando all’improvviso è sopraggiunta l’anziana a bordo della sua Daewoo Matiz che lo ha travolto. Per lui sono stati vani i soccorsi.
Stando ai primi rilievi della polizia municipale, non risultano irregolarità per quanto concerne la patente della donna che a breve avrebbe dovuto rinnovarla. In via cautelare è stata comunque sospesa, mentre il mezzo è stato sequestrato ed è a disposizione della magistratura, così come la salma. Il pm Giulia Stignani ha aperto infatti un fascicolo per omicidio stradale.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]