“Trovo francamente offensiva e irriguardosa la presenza di Claudio Foti, considerato dagli inquirenti il ‘guru’ dei presunti affidi illeciti della Val d’Enza, tra i relatori ad un convegno oggi a Roma il cui titolo, a mo’ di amara beffa, è ‘Parlateci di Bibbiano’. Proprio lui parla del tema affidi? Siamo per la presunzione d’innocenza, ma al di sopra della legge ci sono motivi di sensibilità, opportunità e rispetto della sofferenza altrui che avrebbero dovuto decisamente prevalere”.
Lo afferma la deputata della Lega Benedetta Fiorini.
“Veder filosofeggiare Foti – sottolinea Fiorini – è uno schiaffo a tante famiglie che si sono battute in questi mesi per chiedere giustizia, chiarezza e verità. A Bibbiano sono accaduti fatti gravissimi sui quali occorre fare piena luce, senza tentennamenti. A breve partirà anche la Commissione parlamentare di inchiesta che potrà fornire un contributo significativo: l’obiettivo è colmare i vuoti della normativa in essere e fare luce una volta per tutte, ovunque, sul sistema affidi e sull’ignobile business ad esso collegato”.
Ultimi commenti
Far finta di cambiare affinché nulla cambi... parole profetiche del Gattopardo. Considerando l' esempio virtuoso che si sta attuando in zona stazione, perché non accompagnarvi,
D' accordo!
Mazza da baseball e vedi come si alzava e ora di finirla con tutto questo buonismo