Referendum. Casini replica a Grillo: voto No contro incompetenza

casini_video

Pier Ferdinando Casini risponde Beppe Grillo che ha invitato a votare Sì al rerefendum del 20-21 settembre per svecchiare il Parlamento contro i dinosauri che lo popolano. Casini replica scendendo la scalinata di San Luca, con un video: “Rispondo a Beppe Grillo scendendo dal portico di San Luca a Bologna e devo dire che è più difficile venire giù che andare su.

Credo che dopo anni di governo anche i 5 Stelle debbano capire una cosa semplice: la competenza al posto del dilettantismo è fondamentale per governare il Paese. Di Maio sta facendo bene agli Esteri. Ha fatto un corso accelerato, ha studiato e studiando ha capito che le cose possono essere fatte in modo professionale.
La professionalità politica non è un peccato.
Tu dici che chi vota No deve difendere la propria poltrona: sono da quasi 40 anni in Parlamento e proprio per questo forse sono l’unico che non ha problemi di rielezione. Per cui Grillo, almeno per quanto riguarda me, sbagli. Difendiamo un principio: la Costituzione non può essere rattoppata a piacimento e non è carta straccia; la Costituzione è una cosa seria e le riforme vanno fatte seriamente.
Comunque se vuoi prendertela con me, fai pure, a me sei simpatico in ogni caso. Ti voglio bene: vota no anche tu, no all’incompetenza”.

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu