L’assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna ha eletto Carla Castellucci come nuova consigliera regionale di parità, figura istituzionale con compiti di promozione e controllo a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori che hanno subìto una discriminazione di genere sul posto di lavoro.
Castellucci, nata nel 1947, è una funzionaria dell’Inail e ha conseguito un master in sicurezza del lavoro presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Bologna; in passato è stata consigliera di parità della Provincia di Forlì-Cesena.
Come consigliera di parità supplente è stata eletta invece l’avvocata reggiana Natalia Maramotti, classe 1959, da sempre impegnata sui temi riguardanti i diritti delle persone.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.