I Frati Minori Cappuccini dell’Emilia-Romagna promuovono una raccolta di offerte per aiutare i terremotati della Turchia e della Siria.
Comunità cappuccine sono presenti in questi territori e già stanno prestando generosamente aiuto alle popolazioni vittime dello spaventoso sisma.
Lo sottolinea padre Lorenzo Volpe, superiore del convento d Reggio Emilia.

I cappuccini dell’Emilia Romagna sono presenti in Turchia e Siria nelle città di Istanbul, Izmir, Efeso, Mersin e Antiochia. Le ultime due città sono nella zona interessata dal recente terribile terremoto. A Mersin, colpita in modo meno duro, risultano ospitate in convento una sessantina di persone, ma i numeri sono in continuo mutamento. Qui operano padre Roshan e Mariusz.
Ad Antiochia invece l’esito è stato più drammatico. Buona parte delle costruzioni della città è crollata e i morti sono stati molti. Il convento ha retto. Qui si trovano padre Francis e padre Royston. Padre Roshan è riuscito in questi giorni a raggiungere Antiochia per portare conforto e generi alimentari.
Padre Matteo Ghisini, segretario per le Missioni Estere dei Cappuccini, ha voluto condividere con i reggiani qualche immagine inviata da fr. Roshan, che è riuscito a raggiungere Antiochia, ubicata in una delle zone più colpite, e a portare i primi aiuti.

La Provincia di Bologna dei Frati Minori Cappuccini insieme alle Missioni dei Cappuccini dell’Emilia-Romagna ha aperto un conto dedicato alla raccolta di donazioni per i terremotati di Turchia e Siria.
Chiunque volesse aiutare le persone sfollate e colpite dal sisma, attraverso i missionari cappuccini in Turchia, può farlo facendo donazioni utilizzando il seguente conto corrente bancario (le offerte non saranno deducibili/detraibili dalla denuncia dei redditi): IBAN: IT07N0306909606100000193696 intestato a: Provincia di Bologna dei Frati Minori Cappuccini causale: Turchia e Siria; occorre indicare: nome, cognome e indirizzo.
Gar
Le foto documentano i primi arrivi di generi alimentari portati da padre Roshan ai frati di Antiochia e il salone del convento a Mersin dove viene ospitata una sessantina di persone.







Ultimi commenti
Un grande grazie al Sindaco Massari ed alla sua giunta. La peggior squadra di amministratori locali che Sala del Tricolore abbia mai ospitato. I cittadini
Sarebbe anche ora di finirla con termini esterofili, se non sapete come fare chiamateli viali e finitela con queste cuxxate. Con Spadoni erano boulevard ora […]
Complimenti a Rosamaria Papaleo per il condiviso intervento!