L’amministrazione comunale di Parma modifica il regolamento di polizia urabana vietando i botti di Capodanno in centro: “Vietato far esplodere petardi o articoli pirotecnici o fuochi d’artificio di qualunque genere, ad eccezione di quelli aventi un livello di rumorosità trascurabile, nelle aree pubbliche del centro storico”.
Inoltre nelle zone periferiche: l’utilizzo di “articoli pirotecnici o fuochi d’artificio di qualunque genere non deve produrre disturbo, danno o molestia a persone o animali oppure arrecare conseguenze di qualsiasi genere sugli spazi pubblici del Comune”.
E si aggiunge che per quanto quanto riguarda i proprietari di animali, l’obbligo è di “vigilare e attivarsi affinché il disagio determinato dagli scoppi non porti gli animali alla fuga esponendoli al rischio di smarrimento o investimento”.







Ultimi commenti
Sono stato per tanti anni nella CISL, da maestro elementare. Ho fatto l'RSU per almeno 20 anni. Ho avuto momenti di confronto col mio sindacato […]
Veramente un bel consiglio comunale, 20 voti contro, cioè tutti, e due astanti di coalizionecivicacerchiobottista, nel giorno della ricomparsa dell'isis e, con le atrocità […]
Grande Segretaria bellissimo messaggio grande verita Siamo CISL orgogloosamemte, Brava Rosy