Si è svolto oggi l’incontro richiesto dalla Direzione aziendale ArcelorMittal con la Rsu e la Fiom per riaprire la trattativa per il rinnovo del contratto integrativo di secondo livello, scaduto il 31 dicembre 2018. Durante l’incontro si sono riscontrate divergenze sugli aspetti economici, già condivisi e sottoscritti in moltissime aziende metalmeccaniche della provincia.
Giovedì 1 agosto, a seguito di una richiesta dell’Azienda, è stato sospeso lo sciopero in corso garantendo l’incontro di oggi, con l’impegno di arrivare ad un accordo condivisibile.
Rsu, Fiom e tutti i lavoratori, per senso di responsabilità, avevano deciso di riprendere l’attività auspicando una risposta positiva della controparte.
A seguito delle risposte negative, Rsu e Fiom hanno deciso di interrompere le trattative e convocare le lavoratrici e i lavoratori fuori dai cancelli dell’azienda per riprendere la lotta per la riconquista del contratto aziendale.
Ultimi commenti
Venite presto si prevede un pienone della madonna di santa Rosalia
Che strano la mancata tempestività dell'intervento delle forze di Polizia, al tempo del Covid in via San Zenone, davanti alla sede di FdI, in pochi
Stasera non manchero' lo vidi all'uci cinema e letteralmente mi aprì la mente oggi voglio celebrare quel momento topico per me