Si è svolto oggi l’incontro richiesto dalla Direzione aziendale ArcelorMittal con la Rsu e la Fiom per riaprire la trattativa per il rinnovo del contratto integrativo di secondo livello, scaduto il 31 dicembre 2018. Durante l’incontro si sono riscontrate divergenze sugli aspetti economici, già condivisi e sottoscritti in moltissime aziende metalmeccaniche della provincia.
Giovedì 1 agosto, a seguito di una richiesta dell’Azienda, è stato sospeso lo sciopero in corso garantendo l’incontro di oggi, con l’impegno di arrivare ad un accordo condivisibile.
Rsu, Fiom e tutti i lavoratori, per senso di responsabilità, avevano deciso di riprendere l’attività auspicando una risposta positiva della controparte.
A seguito delle risposte negative, Rsu e Fiom hanno deciso di interrompere le trattative e convocare le lavoratrici e i lavoratori fuori dai cancelli dell’azienda per riprendere la lotta per la riconquista del contratto aziendale.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.