Cadelbosco Per Tutti, la lista dei candidati a sostegno di Zani sindaco

CadelboscoPerTuttiLogo

E’ stata depositata la lista Cadelbosco Per Tutti a sostegno della candidatura a sindaco di Marino Zani.
E’ una lista civica sganciata dai partiti composta da un gruppo trasversale di donne e uomini con varie sensibilità (anche politiche), accumunati dal volere realizzare il bene comune di Cadelbosco e di essere impegnati socialmente per la comunità cadelboschese in diversi modi: dall’ambientalista, al volontario in parrocchia, dalla dirigente di progetti sportivi, alla consigliera del circolo Arci e all’animatrice nei doposcuola.


Nei 16 candidati al Consiglio comunale spiccano anche le competenze professionali e imprenditoriali di ciascuno che di seguito elenchiamo.
Cambiamento e Partecipazione sono la base della campagna elettorale e del modello amministrativo di Cadelbosco di Sopra con il quale saranno realizzati gli obiettivi del programma della lista che verranno illustrati a breve.
Per la prima volta Cadelbosco di Sopra ha la possibilità concreta di cambiare. Per questo lo slogan scelto è “CambiAmo Insieme”. La “A” maiuscola all’interno della parola “CambiAmo” non è un refuso, anzi, è la valorizzazione di ciò che spinge tutti i candidati alla sfida, ovvero l’Amore per il territorio, la passione e la volontà di dare una svolta a Cedelbosco di Sopra, tutti insieme, ciascuno con le proprie sensibilità.

Illustriamo di seguito i componenti della lista civica “Cadelbosco per tutti” con una sintetica descrizione.

Candidato Sindaco:

Marino Zani: 54 anni, imprenditore agricolo, volontario in una società sportiva giovanile di calcio, è stato nel recente passato Presidente del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, Presidente provinciale Coldiretti, associazione nella quale ha lavorato per più di 20 anni, Vice presidente del Consorzio Agrario dell’Emilia, Consigliere dell’Associazione nazionale Bonifiche Italiane, e attualmente è Presidente di Cooperativa Ortolani e membro del direttivo di Legacoop. È sposato con un medico pediatra, ha un figlio ed è cittadino di Cadelbosco dal 1978.

Candidati Consiglieri Comunali:

Benatti Rita: 62 anni, insegnante di lettere in un istituto scolastico superiore. Volontaria Caritas parrocchiale.

Bigi Domenico: 66 anni, metalmeccanico, impegnato in parrocchia, fondatore e animatore del gruppo sportivo Arsenal.

Borciani Ester: 53 anni, sposata con due figli, proprietaria e amministratore di uno studio dentistico con sede a Cadelbosco di Sopra.

Fantini Federica: 18 anni studentessa del Liceo Scientifico. Animatrice doposcuola e campi estivi.

Casoli Alberto: 61 anni, ingegnere civile edile, lavora presso un’Azienda sanitaria pubblica. Appassionato della montagna e impegnato a favore della mobilità sostenibile.

Castagnetti Renato: 53 anni, geometra libero professionista e appassionato di ambiente.

Cecco Rita: 44 anni, sposata e madre di sei figli. Imprenditrice agricola e volontaria associazione Bosco di Sotto.

De Pol Maurizio: 64 anni, pensionato, animalista, impegnato nel volontariato e nel sociale, segue situazioni di persone in difficoltà.

Sara Garavaldi:18 anni, studentessa del Liceo Umanistico. Volontaria educatrice in parrocchia.

Chiara Giberti: 43 anni, impiegata, consigliere del Circolo Arci di Cadelbosco di Sopra. Impegnata nel sociale al fianco di diverse famiglie cadebolschesi.

Marmiroli Luca: 43 anni, imprenditore nella ditta di famiglia nel settore dei mobili con sede a Cadelbosco.

Moretti Fabio: 27 anni, consigliere Anspi, associato Arsenal, impiegato tecnico nel commercio per la zootecnia.

Piccinini Francesca: 29 anni, ostetrica. Ex allenatrice e ora dirigente della società sportiva Progetto Intesa Volley di Cadelbosco Sopra.

Piccinini Marco: 57 anni, sposato con due figli, consulente, 38 anni di lavoro in banca ricoprendo il ruolo di Direttore Generale. Insignito nel 2010 dell’onorificenza di Cavaliere dell’ordine “Al merito della Repubblica Italiana” dall’allora Prefetto Antonella De Miro.

Talami Andrea: 37 anni, sposato, socio fondatore nel 2006 e CEO di un’azienda di informatica. Ha aperto una start up di innovazione tecnologica sull’intelligenza artificiale. Da più di 20 anni è animatore ed educatore parrocchiale.

Violi Elena: 30 anni, insegnante di lettere in una scuola media e superiore. E’ allenatrice di pallavolo e volontaria ed educatrice in parrocchia.