Nella tarda mattinata di sabato 19 luglio un uomo residente in provincia di Parma è caduto rovinosamente a terra mentre stava camminando lungo il sentiero 723 nei pressi del lago Padre, poco distante da Lago Santo Parmense (nel territorio del comune di Corniglio): nella caduta ha riportato un trauma a una gamba che gli ha impedito di proseguire in autonomia.
Un altro escursionista, che ha assistito all’incidente, ha raggiunto il rifugio Mariotti per chiedere aiuto, facendo scattare l’intervento del Soccorso alpino e speleologico dell’Emilia-Romagna: sul posto sono arrivati i tecnici della stazione monte Orsaro del Saer – tra i quali era presente anche un sanitario – per prestare la prima assistenza all’uomo e stabilizzarlo.
Per completare l’evacuazione dell’escursionista infortunato è stato fatto decollare l’elicottero dei vigili del fuoco, che ha caricato l’uomo a bordo con il verricello per poi portarlo fino a Lagdei, dove nel frattempo era arrivata l’ambulanza che lo ha preso in carico e lo ha trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali