Nel primo pomeriggio di domenica 27 novembre, intorno alle 14, un signore di 83 anni residente in provincia di Bologna è uscito di casa per andare a fare una passeggiata nel bosco: dopo diverse ore, però, non vedendolo tornare la moglie ha lanciato l’allarme ai vigili del fuoco, mettendo in moto la macchina dei soccorsi per la ricerca delle persone disperse.
La centrale operativa del 118 ha attivato il Soccorso alpino della stazione Rocca di Badolo, che è intervenuto sul posto affiancando i vigili del Fuoco e la Protezione civile. L’uomo è stato ritrovato dopo un paio d’ore, intorno alle 21, in un fosso nei pressi di un campo vicino alla zona boschiva in cui era solito recarsi.
A quel punto l’ottantatreenne è stato caricato a bordo di una jeep, dove il personale sanitario del Saer con una prima valutazione ha escluso evidenti criticità – oltre alle escoriazioni presenti sul corpo e sul viso. Subito dopo l’uomo è stato portato all’ambulanza di Bazzano, che lo ha preso in carico per ulteriori accertamenti.
Ultimi commenti
Sarà celebrata mercoledì alle 18.30 nella chiesa cittadina del Sacro Cuore a Reggio Emilia una messa per Bibbiano. Una iniziativa che ha suscitato contrarietà nell'avvocato […]
Massari: "...rendere questo sottopassaggio un luogo vivo della città, in grado di ospitare anche iniziative di ogni genere...". Certo, come no, lo immagino. Diverrà
Pannicello tiepido e di facciata... anzi una piazzata ad usum delphini/filii & C😞