Bonus teleriscaldamento Iren, aperta la finestra per presentare le domande per la stagione 2022-2023

tecnico teleriscaldamento Iren

Si è aperta a fine novembre la finestra per la presentazione delle domande per richiedere il bonus teleriscaldamento di Iren per la stagione termica 2022-2023, uno sconto in bolletta a totale carico della multiutility. È stato confermato l’incremento da 12.000 a 25.000 euro della soglia Isee di accesso al beneficio, per ampliare in modo significativo la platea dei nuclei familiari aventi diritto.

L’importo del bonus, riconosciuto una tantum direttamente nella bolletta domestica o in quella condominiale, è pari a 487,27 euro Iva esclusa (536 euro comprendendo anche l’Iva al 10%) per i nuclei familiari fino a 4 componenti e a 679,09 euro Iva esclusa (747 euro comprendendo anche l’Iva al 10%) per quelli con più di 4 componenti.

Il bonus può essere richiesto fino al 31 gennaio del 2023 da tutti i clienti domestici con residenza anagrafica in uno dei Comuni in cui Iren gestisce la rete di teleriscaldamento e che hanno un contratto di teleriscaldamento per il servizio di riscaldamento o di riscaldamento promiscuo per la propria abitazione attivo tra il 22 ottobre del 2022 e il 30 aprile del 2023.

Quest’anno, inoltre, è stata prevista una procedura semplificata di inoltro della domanda per chi ha già ottenuto il bonus nella stagione termica precedente: a questi nuclei familiari Iren ha già inviato una comunicazione via mail con tutte le indicazioni necessarie per completare la richiesta.

Per aiutare la clientela nella presentazione della domanda, ma anche per fornire informazioni e assistenza sui servizi di Iren, sarà allestito uno sportello itinerante che a gennaio farà tappa sul territorio emiliano: il personale della multiutility sarà a disposizione sia per le procedure relative al bonus teleriscaldamento che per eventuali altre necessità relative ai servizi erogati dal gruppo Iren. Il calendario dettagliato, ancora in fase di definizione, sarà disponibile nelle prossime settimane sul sito di Iren.

Restano attive, inoltre, le modalità tradizionali di contatto: il numero verde 800-969696, il numero WhatsApp 377-1227905 e gli sportelli territoriali di Iren, attrezzati per supportare la clientela anche per quanto riguarda l’utilizzo delle credenziali di accesso ai portali telematici tramite Spid o carta d’identità elettronica.