“Vorrei fare un appello al governo: sono due anni che combattiamo con una pandemia mondiale, bisogna che venga compreso che c’è bisogno di risorse”. Così il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, a “Mattino Cinque”: “Le Regioni hanno bisogno delle risorse che abbiamo speso in questi due anni – ha spiegato – per quest’anno deve esserci riconosciuto il Payback e oltre un miliardo di euro chiesto dalla Conferenza Autonoma delle Regioni”.
La campagna vaccinale per la terza dose, aggiunge Bonaccini: “La dobbiamo fare e la faremo, siamo persone serie e credo che lo abbiamo dimostrato. Se questo Paese ha una percentuale di vaccinati che è tra le più alte del mondo affidando le vaccinazioni ai territori, alle Regioni, ai professionisti aiutati anche dalle associazioni di volontariato è perché ci siamo messi tutti di buon grado, insieme all’ottimo lavoro che sta svolgendo il Generale Figliuolo”.
Il presidente dell’Emilia Romagna, ha voluto però lanciare un monito al governo: “Ci sono dei costi da sostenere per quello che stiamo facendo per combattere la pandemia. E non vorrei – ha concluso Bonaccini – che le Regioni che hanno più sanità pubblica fossero quelle, paradossalmente, più penalizzate”.
Ultimi commenti
Ti adoro Romagna Mia. Non mollare ce la farai!
Tiam bota come sempre siamo tutti con voi nel mio piccolo fatta la donazione a soun ed Maranell
Caro Nicola, anche se il tema è molto delicato (anzi, proprio perché è delicato) non sarei così tranchant, come molti fautori pro-life e organizzazioni affini sono […]