Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, il sindaco di Bologna Virginio Merola ha formalizzato il rimpasto di giunta: fuori il ‘fedelissimo’ Riccardo Malagoli e l’assessore alla cultura Bruna Gambarelli, dentro Alberto Aitini e Marco Lombardo, espressioni di due anime del Pd locale, che si occuperanno, rispettivamente, di sicurezza e lavoro.

La delega alla cultura passa invece a Matteo Lepore, assessore di punta della giunta di Merola, che la aggiunge a quelle a turismo, sport e promozione della città. L’assessore alla sanità Giuliano Barigazzi sarà il coordinatore della giunta.
Il rimpasto è il frutto dell’esito del congresso bolognese del Pd, che ha visto sconfitto il candidato sostenuto dal sindaco e degli equilibri in vista della definizione delle candidature per le politiche.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.