Si è riunito nel tardo pomeriggio di giovedì 15 febbraio il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presso la Prefettura a Bologna, chiamato a fare il punto sulle manifestazioni di venerdì 16 febbraio in centro: nonostante il rischio di incidenti, però, non sono stati presi particolari provvedimenti in vista di una giornata che si preannuncia ad alta tensione.
Alle 19.30, in Piazza Galvani, è infatti in programma il comizio di Forza Nuova: il leader Roberto Fiore presenterà i candidati locali per le prossime elezioni. Per protesta contro questa iniziativa, alle 17.30 davanti al Sacrario dei Caduti in Piazza del Nettuno le associazioni Anpi, Arci e Libera e i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato un presidio antifascista.
Alle 18.30, in Piazza Maggiore, è invece in programma il ritrovo degli attivisti del Nodo sociale antifascista, che comprende diversi collettivi bolognesi. La Prefettura ha messo a punto il piano del pomeriggio pianificando controlli con l’impegno di tutte le forze dell’ordine e del Comune: l’obiettivo è quello di far sì che i diversi gruppi restino separati e che tutto si svolga in assoluta sicurezza.
Ultimi commenti
Valori universali che dovrebbero essere riconosciuti da ogni ideologia e religione, secondo quanto stabilito dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Giunti nel terzo […]
probabilmente non lo hanno PERCEPITO (Luca Vecchi docet)
Difficile sopportare che il sabato pomeriggio nella piazza della stazione ci sia un soggetto, chiaramente alterato, che per alcuni minuti minaccia e aggredisce senza che […]