Si è riunito nel tardo pomeriggio di giovedì 15 febbraio il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presso la Prefettura a Bologna, chiamato a fare il punto sulle manifestazioni di venerdì 16 febbraio in centro: nonostante il rischio di incidenti, però, non sono stati presi particolari provvedimenti in vista di una giornata che si preannuncia ad alta tensione.
Alle 19.30, in Piazza Galvani, è infatti in programma il comizio di Forza Nuova: il leader Roberto Fiore presenterà i candidati locali per le prossime elezioni. Per protesta contro questa iniziativa, alle 17.30 davanti al Sacrario dei Caduti in Piazza del Nettuno le associazioni Anpi, Arci e Libera e i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato un presidio antifascista.
Alle 18.30, in Piazza Maggiore, è invece in programma il ritrovo degli attivisti del Nodo sociale antifascista, che comprende diversi collettivi bolognesi. La Prefettura ha messo a punto il piano del pomeriggio pianificando controlli con l’impegno di tutte le forze dell’ordine e del Comune: l’obiettivo è quello di far sì che i diversi gruppi restino separati e che tutto si svolga in assoluta sicurezza.
Ultimi commenti
Sono residente a Reggio Emilia, nel 2022 ho acquistato auto ibrida, con 2 obbiettivi, risparmiare costi carburante ed inquinare meno. Vado all'ACI di pieve modolena […]
Vanno in scadenza domani le fatture gas da pagare per i consumi di dicembre nel settore residenziale mercato tutelato con il gas a € 1,32x […]
Verissimo!!!!!!!Approfittando di Dipietro sono montati sul carro in tanti ci hanno voluto distruggere .....😢😥😡👎👎