Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale sull’area del lungo Reno: dopo i diversi interventi effettuati nei mesi scorsi, nella giornata di giovedì si è svolto un nuovo intervento di bonifica ambientale nell’area demaniale lungo Reno, sul lato dell’acquedotto di Hera e del poligono di tiro di via Agucchi, che ha portato alla rimozione di quasi 1.500 chili di rifiuti e alla bonifica di circa 5 mila metri quadri.
A portare a termine l’importante intervento, sedici operatori della Polizia Locale compresa l’unità cinofila, oltre al Settore manutenzione del Comune ed Hera. Nell’area di circa 5 mila metri quadri sono state trovate cinque strutture di fortuna senza la presenza di nessuna persona, mentre tra i quasi 1500 kg di rifiuti rimossi, sono emerse tante confezioni di alcol utilizzato per scaldarsi. Nei prossimi giorni verrà organizzato un ulteriore intervento sulla vegetazione incolta da parte dell’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e Protezione Civile del Demanio Pubblico.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.