Bibbiano. Pd: Lega e 5s usano bimbi per colpirci

bibbiano_art

In una intervista comparsa su Repubblica e ripresa dal sito del Pd la vicesegretaria del Partito Democratico, Paola De Micheli, piacentina, attacca duramente il governo e l’asse Lega-Cinquestelle.

Alla della giornalista: “De Micheli, siete diventati il partito di Bibbiano, dell’affido illecito dei minori in Val d’Enza?”, replica l’esponente dem: “I 5Stelle e la Lega usano i bambini. Questa è una cosa terribile che va oltre ogni livello di decenza. A Bibbiano la magistratura deve fare il suo lavoro. Noi abbiamo chiesto rapidità e chiarezza”.

E ancora: “È un’accusa infamante quella che vi viene mossa e cioè di essere complici di quegli abusi poiché il sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti è del PD”.

Risponde la De Micheli: “Sono sciacalli disperati. Il governo è fallito e utilizzano i bambini per nascondere il loro fallimento. Che ci siano famiglie che hanno gravi problemi è risaputo ed è giusto che i servizi sociali intervengano servizi sociali intervengano. Se a Bibbiano qualcuno ha commesso reati abominevoli come quelli contestati dovrà pagare pesantemente. Il PD non c’entra nulla con questa vicenda. Noi dem siamo promotori di norme per difendere i bambini dovunque e comunque in Italia”.

E infine: “L’accusa che vi viene mossa su Bibbiano è che il PD è interessato a stare zitto”.

“Noi – dice De Micheli – dem ci costituiremo parte civile nel processo e il Sindaco, accusato di avere concesso senza bando, una stanza per la sede dell’associazione coinvolta – quindi niente che riguardi gli illeciti sui bambini – si è autosospeso dal Pd. Denunceremo tutti, inclusi i giornali o chi approfitta del ruolo in Rai tra cui UnoMattina che ha consentito che Di Maio attaccasse senza contraddittorio”.