Bibbiano, “banda del buco” in fuga a mani vuote: scatta l’allarme e arrivano i carabinieri

carabinieri notte auto 112

Hanno agito approfittando dell’oscurità, ma hanno dovuto fare i conti con l’efficienza dei sistemi di sicurezza e con la rapidità dei carabinieri: così, nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 gennaio, è stato sventato il colpo progettato dalla “banda del buco”, che aveva messo nel mirino la cassaforte del supermercato Conad City di via Canusina a Bibbiano.

Intorno alle tre di notte è scattato l’allarme del punto vendita e la centrale operativa del 112 ha ricevuto la segnalazione di un’intrusione in corso: i carabinieri della stazione di Cavriago, coadiuvati dai colleghi di Bibbiano, sono arrivati sul posto in pochissimi minuti, coordinandosi anche con le guardie giurate dell’istituto di vigilanza collegato al supermercato, costringendo i malviventi a scappare a mani vuote.

Stando a quanto emerso durante il sopralluogo, i ladri sono entrati forzando una finestra degli spogliatoi. Una volta all’interno, hanno iniziato a demolire una parete divisoria per crearsi un varco d’accesso diretto al locale in cui era custodita la cassaforte: proprio mentre stavano per completare il “buco”, però, il sistema di allarme ha interrotto i loro piani, convincendoli a desistere. Poco prima dell’arrivo dei carabinieri, i malviventi si sono dati alla fuga tra i campi circostanti, facendo perdere – almeno per il momento – le proprie tracce: sono tutti ricercati per tentato furto aggravato.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu