Bibbiano. Asportano 8.000 euro dalla cassaforte di un supermercato: denunciati due minori

20230309_113839 1

Due ragazzi di 15 e 17 anni sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Bibbiano con l’accusa di concorso in furto aggravato, dopo essere stati individuati come presunti responsabili di un colpo messo a segno in un supermercato del paese.

Secondo quanto ricostruito, i due si sarebbero introdotti nell’esercizio commerciale passando dalla porta principale e si sarebbero diretti verso i locali sul retro. Lì avrebbero trovato la borsa della responsabile del punto vendita, dalla quale avrebbero prelevato le chiavi della cassaforte. Una volta aperta, si sarebbero impossessati di circa 8.000 euro in contanti, per poi dileguarsi. La scoperta dell’ammanco da parte della responsabile ha fatto scattare l’allarme al 112 e sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri per i primi accertamenti. Visionando immediatamente le immagini del sistema di videosorveglianza interno, i militari hanno notato due giovani che, dopo essersi introdotti nel supermercato, aprivano la cassaforte e portavano via il denaro.

Grazie alla successiva analisi dei filmati e alla collaborazione con altri comandi dell’arma, i militari sono riusciti a risalire all’identità dei due presunti autori del furto, nei confronti dei quali sono stati acquisiti gravi elementi di responsabilità.I due minori sono stati denunciati alla procura presso il tribunale per i minorenni di Bologna.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu