Un’ordinanza del comune perché per Natale la cittadinanza sia obbligata a guardare “il Bello che c’è nelle persone” e a riempire “di gioia tutti quelli che incontrate!”. E’ la numero 83 a firma Luigi Lucchi, sindaco di Berceto, piccolo centro della montagna parmense.
Il primo cittadino lo ha fatto prima di Natale, abituato ad assumere provvedimenti insoliti e provocatori, ha firmato questa ordinanza e perché sia veramente operativa l’ha trasmessa al Prefetto di Parma e alle forze dell’ordine.
“Richiamato l’articolo 3 della Statuto dove si indica anche che il Comune ha come finalità favorire il pieno sviluppo della persone umana ed il soddisfacimento dei bisogni collettivi” e “considerato che spesso tensioni e litigi inutili dettati da individualismo ed egoismo” danneggiano la comunità ma “ritenuto che l’animo di tutti gli uomini sia buono e che occorrerebbe sempre di più guardare il bello delle persone” ecco l’ordine per i cittadini a guardare solo al bello e riempire di gioia chi si incontra.
Ultimi commenti
CENTO ANNI DI PCI/ I “socialtraditori”: a Livorno aveva ragione Turati Pubblicazione: 23.01.2021 Ultimo aggiornamento: 11:17 - Gianluigi Da Rold Ricorre il centenario del Pci, fondato a
GRANDE MAURO! Giuliano Marconi
Bertolini, ultimo segretario del PCI a Reggio Emilia, dice che il PCI non esiste più! La scomunica (mai ritirata) verso l'ideologia comunista, della SANTA ROMANA CHIESA, […]