“La prossima settimana, probabilmente martedì, incontrerò a Roma la ministra per gli Affari regionali, Erika Stefani, per l’avvio del negoziato con il nuovo Governo sulla maggiore autonomia per l’Emilia-Romagna, per avere numerose competenze in più, da gestire direttamente e con risorse certe, in aree strategiche per continuare a crescere senza lasciare indietro nessuno: politiche per il lavoro, istruzione, sanità, tutela dell’ambiente e dell’ecosistema, relazioni internazionali e rapporti con la Ue con risorse certe”.
Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, che aggiunge: “Ringrazio la ministra per la disponibilità ad affrontare subito un tema, quello dell’autonomia, sul quale facciamo sul serio. Nell’ottobre 2017 fummo la prima Regione a firmare la dichiarazione di intenti con l’allora presidente del Consiglio, Gentiloni, per l’avvio del percorso, cui seguirono Lombardia e Veneto, che ha portato alla pre-intesa firmata lo scorso 28 febbraio col Governo dalle tre Regioni. Percorso che ora riprende e che vogliamo portare fino in fondo, insieme alle parti sociali, come abbiamo fatto fin dall’inizio, e con la massima condivisione possibile in Assemblea legislativa. In Italia- chiude Bonaccini- è arrivato il momento di veder premiate le regioni virtuose e con i conti in ordine, e l’Emilia-Romagna lo è”.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non