Si avvia a conclusione il lavoro dei tavoli aperti con il Governo che dovranno portare Lombardia ed Emilia Romagna, ma non solo loro, a gestire autonomamente una serie di materie.

Si è svolta una nuova tappa al ministero per gli Affari Regionali di questo percorso che ha avuto il là dopo quel referendum che ha visto la partecipazione di oltre 3 milioni di votanti, con il 95,3 per cento favorevole all’autonomia, e la richiesta, per la Lombardia, di 23 materie trasferibili e di 12 per l’Emilia a cui verrà aggiunta la competenza sull’ordinamento sportivo.
Sia il presidente della Lombardia Roberto Maroni che quello dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, sono apparsi soddisfatti al termine dell’incontro con il sottosegretario per gli Affari regionali Gianclaudio Bressa.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.