Lunedì 16 luglio è atterrato come da programma all’aeroporto Marconi di Bologna, dopo dieci ore di viaggio, il primo charter proveniente direttamente dalla Cina e decollato da Shenyang, città a nord-est di Pechino. Bologna diventa così la terza città italiana (dopo Roma e Milano) collegata direttamente con il paese orientale: il prossimo volo è previsto il prossimo 22 luglio con partenza da Taiyuan, capoluogo dello Shanxi, a sud-ovest della capitale.

Fino a ottobre saranno due i voli in arrivo ogni settimana dalla Cina. Le rotte sono gestite dalla compagnia italiana Blue Panorama Airlines con aerei Boeing 767-300 ER da 267 posti: si tratta di charter organizzati da Phoenix Travel Worldwide con pacchetti tra Italia e l’Europa con partenza e arrivo proprio da/a Bologna.
All’arrivo del volo inaugurale i 240 passeggeri hanno ricevuto un gadget e hanno trovato un comitato d’accoglienza d’eccezione: il presidente dell’aeroporto Enrico Postacchini, il sindaco Virginio Merola, l’assessore regionale ai trasporti Raffaele Donini, i direttori commerciali di Bologna Welcome Stefano d’Aquino e di Blue Panorama Remo Della Porta e il Coo di Welcome Chinese, Angelo Morano.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non