A Correggio il nuovo Superstore Conad: 67 occupati con 22 assunzioni

DCIM100MEDIADJI_0707.JPG

Apre oggi mercoledì 7 giugno in viale Vecchia Ferrovia a Correggio il nuovo Conad Superstore di Conad Centro Nord: 2.499 mq l’area di vendita, n. 6 casse tradizionali, n. 4 casse self checkout, n.6 casse self scanning e un ampio parcheggio che prevede circa oltre 370 posti auto tra esterni e al coperto.

Nel nuovo punto vendita sono occupate 67 persone di cui 22 nuove assunzioni.

Presenti tutti i servizi: l’ortofrutta a libero servizio, la pescheria con il pesce fresco e confezionato e la friggitrice, le carni assistita e a libero servizio, il forno che prepara pane fresco durante tutto l’arco della giornata e la pizza, i salumi e i latticini, la gastronomia con tanti piatti pronti. Nell’assortimento sono presenti anche molti prodotti non alimentari di uso quotidiano.

Tante le novità in termini di prodotti e servizi che permetteranno di effettuare una spesa facile e completa: oltre ai prodotti freschi e freschissimi a cui sempre viene data tanta attenzione si è dato ampio spazio alla sezione “Verso Natura” con prodotti biologici, salutisti e vegani e a quelli senza glutine destinati a chi è affetto da celiachia; tra le altre aree tematiche si cita la zona Sapori&Dintorni, la linea di prodotti Conad volta alla valorizzazione dei prodotti tipici (DOP e IGP) e la rifornita enoteca.

Tanti i servizi- settori trattati:
generi vari
salumi/latticini
banco gastronomia
forno
surgelati
ortofrutta
banco carni assistito e libero servizio
pesce fresco e friggitoria
casa e tempo libero

Novità
All’interno dello store sarà presente anche un’area degustazione in cui si potrà consumare i prodotti acquistati e prendersi una pausa.
In questo punto vendita è attivo il servizio di spesa on-line accessibile da smartphone o da pc sul sito www.spesaonline.conad.it e si potrà ritirare la spesa nel locker situato all’esterno del supermercato, con posteggio dedicato.

Un’altra importante novità è il Pet Store Conad, catena specializzata dove il cliente più esigente ed attento ad assecondare i bisogni del proprio animale potrà trovare una scelta ampia e articolata, unita alla sicurezza della garanzia di qualità, convenienza e sicurezza di Conad.

Tecnologia green
La tecnologia adottata nei banchi frigo e nei frigoriferi è di ultima generazione con l’impiego di CO2 per eliminare l’emissione in atmosfera di gas ad effetto serra. Inoltre, l’intero edificio è interamente coibentato, con indubbi vantaggi sul fronte del risparmio energetico. Tutti i frigoriferi, sia a temperatura positiva sia a bassa temperatura, sono dotati di chiusura automatica in modo da ridurre al massimo la dispersione di freddo nell’ambiente e vi è recupero del calore dell’impianto frigorifero per produzione acqua calda sanitaria.
L’illuminazione interna ed esterna, con uso di lampade a led, risparmia energia e ottimizza gli interventi di manutenzione.
L’impianto fotovoltaico attivato sulla copertura del supermercato – con una potenza di picco pari a 193 kwp – è stato progettato per produrre 220.000 Kwh annui e consentire di evitare l’immissione in atmosfera di circa 116 tonnellate di Co2 all’anno.

Legame con il territorio
Conad è da sempre attenta ai territori e le comunità in cui è presente con i punti vendita e questo è un valore condiviso da tutti i soci imprenditori. Era il 1988 quando Conad ha aperto il primo supermercato a Correggio. “Abbiamo costruito con questo territorio un legame che, a distanza di molti anni, ancora ci rende orgogliosi e felici. Grazie alla fiducia accordata dai nostri clienti siamo cresciuti e oggi apriamo proprio qui un nuovo Conad Superstore, un punto vendita più ampio, più moderno, più completo. Vogliamo ringraziare i nostri clienti e proseguire questo cammino insieme, proprio nell’anno del sessantesimo anniversario di noi di Conad Centro Nord” afferma Paolini, socio del punto vendita di Correggio.

Inaugurazione e orari di apertura
L’inaugurazione mercoledì 7 giugno alle ore 9.30 alla presenza delle autorità e con il tradizionale taglio del nastro e la benedizione dei locali da parte del parroco. L’apertura al pubblico avverrà subito dopo, con orario continuato fino alle 20.30.
Il nuovo Conad Superstore di Correggio sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato, dalle 8.30 alle 20.30, mentre la domenica dalle 9.00 alle 19.00. Il Pet Store Conad invece terrà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.30, mentre la domenica e i festivi dalle 9.00 alle 20.00.

“Con questa nuova apertura e le altre in programma creiamo nuovi posti di lavoro e penso che questo sia il reale valore aggiunto che creiamo per i territori in cui operiamo. Siamo orgogliosi di poter proporre un punto vendita molto innovativo in termini di servizi offerti, di qualità dei prodotti e a livello di tecnologia green nel rispetto dell’ambiente” sostiene Ivano Ferrarini, Amministratore delegato di Conad Centro Nord. “Oltre all’impatto economico positivo che una nuova apertura comporta in termini di rapporti con i fornitori locali, è importante ricordare la grande funzione sociale che il punto vendita ha sul territorio: i nostri soci imprenditori sono infatti in continuo dialogo con le comunità a cui appartengono.”.