Era una campionessa di rally la donna di 38 anni che domenica ha perso la vita dopo una caduta in montagna sull’Appennino modenese. La vittima si chiamava Giulia Maroni, campionessa italiana Cross-Country Rally 2021.
Aveva partecipato anche alla Dakar. Su Facebook la salutano in tanti, colleghi e appassionati, fra gli altri anche la testata 4×4 Magazine: “La settimana si apre, purtroppo, con una pessima notizia: un incidente in montagna ha portato via Giulia Maroni – scrive sul social – Appassionata sportiva e fuoristradista, conosciutissima nel mondo dell’off road, giornalista e fotografa, aveva collaborato anche con la nostra rivista. Rip Giulia”.
L’incidente domenica. Ha perso l’equilibrio, per cause ancora da chiarire, ed è scivolata precipitando in un canalone per circa 50 metri e sbattendo contro le rocce. E’ morta così una donna di 38 anni, residente a Faenza, che stava percorrendo il sentiero 433 che da Monte Libro Aperto porta al rifugio Taburri, nella zona di Pizzo dei Sassi Bianchi, sull’appennino modenese. L’escursionista è stata recuperata al termine di un difficile intervento dai tecnici del Soccorso Alpino della stazione del Monte Cimone, allertati dal compagno che era con lei, e poi trasportata in ospedale con l’elicottero.
Le ferite riportate nella caduta però sono state troppi gravi: la donna non ce l’ha fatta.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.